SMC di De Bortoli Alessandro

MULTI TESTE 10 TESTE CESTELLI BUGNATI E MAGGIORATI

MULTI TESTE 10 TESTE CESTELLI BUGNATI E MAGGIORATI

DESCRIZIONE

SISTEMA DI CONTEGGIO PONDERALE MULTI TESTE ELETTRONICO SERIE SMC A 10 T IN ACCIAIO INOX AISI 304 CON CESTELLI MAGGIORATI

Il sistema di dosaggio multi teste presenta una struttura poligonale i cui lati sono formati da 10 gruppi meccanicamente e funzionalmente identici.
Ciascun gruppo comprende:
• un canale vibrante la cui vibrazione è ottenuta per mezzo di elettromagneti, che provvede a fornire il prodotto necessario per la realizzazione del ciclo di lavoro del gruppo;
• un cestello di predosaggio in cui viene riversato il prodotto che affluisce dal canale vibrante;
• un cestello di dosaggio, direttamente collegato ad una cella di carico, in cui viene rilevato la dose del prodotto in esso riversato dal cestello di predosaggio;
• un cestello ausiliario, a singolo scomparto, in cui viene depositato il prodotto contenuto nel sovrastante cestello di pesatura, dopo che ne è stata rilevata la dose.
L’apertura di tutti i tipi di cestelli è azionata da motorini a passo passo di altissima precisione e di elevata durata.
Il sistema di dosaggio riceve il prodotto nel centro per mezzo di un cono di carico e la distribuzione uniforme del prodotto nei canali vibranti avviene per mezzo di un piatto vibrante o di un cono girevole, posti al centro della struttura e direttamente al di sotto del cono di carico.
Lo scarico del prodotto avviene per mezzo di scivoli di scarico che portano il prodotto sino al tubo della confezionatrice.
Tutte le parti direttamente in contatto con il prodotto sono costruite in acciaio inox e sono protette sia dalla polvere che dall’acqua .

Il funzionamento della macchina è affidato ad un sistema a multiprocessore che gestisce completamente tutte le funzioni operative della multi teste effettuando una ricerca continua (autoregolazione) dei valori ottimali dei parametri di funzionamento.
La struttura modulare consente di escludere, in caso di necessità, un gruppo completo di dosaggio dal ciclo operativo della macchina, senza alterarne il funzionamento.
I parametri di funzionamento della macchina sono gestiti completamente dal computer che provvede ad assegnarne gli opportuni valori.

All’operatore viene richiesto di fornire solamente i valori di peso confezione e tolleranza, che verranno memorizzati in una delle 99 ricette disponibili.

Una volta memorizzate le ricette relative ai prodotti in uso, l’operatore può iniziare la produzione scegliendo la ricetta del caso ed attivando un segnale di partenza della macchina.

I dati rilevabili sono i seguenti :
• peso dell'ultima confezione realizzata,
• peso medio di produzione;
• peso totale confezionato;
• numero totale confezioni realizzate;
• valore dei pesi nei cestelli di pesatura;
• valore dei pesi nei cestelli ausiliari;
• valore dei pesi lordi;
• valore delle tare;
• tutti i parametri di funzionamento ed i valori ad essi assegnati.

La visualizzazione dei dati può essere effettuata senza interrompere il normale ciclo della macchina. Un sistema di autotara e' stato adottato per ovviare a problemi causati da prodotti appiccicosi o da prodotti che creano dei residui nei cestelli. Qualora tali residui superassero un limite massimo accettabile, la cella del dosatore in causa viene momentaneamente posta fuori servizio ed il computer segnala, a display, l’anomalia.
Sono stati inoltre previsti specifici allarmi che segnalano, all'operatore, il verificarsi di situazioni anomale e tra questi risulta particolarmente significativo quello che evidenzia una situazione di sovrapeso nelle celle del dosatore. Un particolare controllo consente inoltre di scaricare quei prodotti che non possono sostare nei cestelli oltre un certo tempo massimo.

Dati tecnici:
Massima velocità: fino a 70 dosate al minuto
Capienza del cestello: versione maggiorata
Programma preliminare: 99 sets
Cono rotante
Inclinazione cestelli: 7,5°
Anello di protezione
Display 10.4" touch screen, 3 lingue diponibili

RICHIEDI INFORMAZIONI

Invia
© Copyright 2024 SMC di De Bortoli Alessandro - All rights reserved - Piva 02643880301 - Privacy Policy - Cookie Policy