SMC di De Bortoli Alessandro

MACCHINA AVVOLGITRICE PER CARAMELLE CICCOLATINI

Scarica la Brochure

DESCRIZIONE

Il modello POLARIS doppio fiocco, è una macchina a moto intermittente in grado di funzionare ad alte velocità, fino a 550 al minuto, per avvolgere a doppio fiocco caramelle alimentate alla rinfusa su disco orientatore rotante di alimentazione.

Le caramelle vengono orientate dalla rotazione del disco per entrare nei vani perimetrali dai quali sono automaticamente trasferite individualmente sul gruppo di accoglimento nel materiale alimentato da bobina attraverso una serie di rulli svolgitori. Una serie di tripli rulli ballerini assicurano la corretta tensione del materiale al taglio mediante forbici a comando meccanico. Le caramelle vengono avvolte nel materiale che forma un tubo attorno ad esse e le due estremità sporgenti di questo tubo che sporgono dal corpo della caramella sono afferrate da due pinze controrotanti che formano i due fiocchi ad assicurare la chiusura dell’incarto.

La macchina è dotata di doppio porta bobina per eseguire all’occorrenza un doppio incarto, interno ed esterno, della caramelle. L’incarto esterno può essere prestampato a passo e la stampa può essere centrata da dispositivo a cellula fotoelettrica.

Gli organi della macchina sono montati su un solido telaio in acciaio verniciato antivibrante.
Protezioni di sicurezza integrali garantiscono l’incolumità degli operatori mentre gli organi meccanici sono protetti da frizioni di sicurezza collegati a segnali di arresto istantaneo della macchina in caso di inceppamenti.

Componenti della maggiori marche vengono usati per i comandi e controlli delle funzioni della macchina allo scopo di assicurare efficienza e continuità di servizio nella massima affidabilità.

CARATTERISTICHE TECNICHE

LUNGHEZZA CARAMELLE DA 11 A 33 MM
LARGHEZZA CARAMELLE DA 11 A 25 MM
ALTEZZA CARAMELLE DA 5 A 20 MM
FASCIA MASSIMA BOBINA 150 MM
DIAMETRO MASSIMO BOBINA 400 MM
VELOCITA' MASSIMA SINO A 550 CARAMELLE/MINUTO
POTENZA INSTALLATA 3 kW
DIMENSIONI MACCHINA 1800 x 918 x 1500 MM
PESO MACCHINA 1200 KG

RICHIEDI INFORMAZIONI

Invia

SNACK

PRODOTTI

© Copyright 2024 SMC di De Bortoli Alessandro - All rights reserved - Piva 02643880301 - Privacy Policy - Cookie Policy